Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il bando per l’assegnazione di un “voucher” finalizzato all’adozione di interventi dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
migliorare l’efficienza aziendale;
modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
sviluppare soluzioni di e-commerce;
fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Per richiedere il voucher si dovrà effettuare la prenotazione a partire dal 15 Gennaio 2018 attraverso il portale informatico predisposto dal MISE. Il vero e proprio invio d ella domanda dovrà essere effettuato dalle ore 10 del 30 Gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 Febbraio del 2018.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero indicherà quali sono le imprese effettivamente destinatarie del voucher; da quel momento le imprese che si sono aggiudicate il voucher avranno 6 mesi di tempo per realizzare il proprio progetto.

Per l’effettiva erogazione del voucher, le imprese che sono risultate aggiudicatarie all’agevolazione, dovranno inviare le fatture opportunamente quietanzate e dotate di liberatoria del fornitore, copia dei bonifici e relazione finale di progetto attraverso il portale MISE.

Gli uffici della Confcommercio della Provincia di Imperia sono a disposizione per supportare le imprese nella presentazione delle domande

Scrivi a imperia@confcommercio.it o telefona al numero 0183 272861

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: