Autostrade: arriva il Telepass europeo, un unico dispositivo per quattro paesi
Autostrade: arriva il Telepass europeo, un unico dispositivo per quattro paesi

Transitare liberamente in Europa alla guida della propria auto senza fermarsi ai caselli?

Ora è possibile grazie al Telepass europeo (che segue il Telepass Eu, lanciato lo scorso anno e riservato ai mezzi pesanti), unico sistema che consente di pagare il pedaggio sulle autostrade. Frutto dell’accordo tra Telepass e altri sistemi simili che coinvolge 4 Paesi: Italia, Francia, Spagna e Portogallo ma, in futuro potrebbe ricomprendere anche Germania e Ungheria.

Quanto costa

Per accedere al nuovo servizio è sufficiente sottoscrivere un contratto Family presso un Punto Blu, mentre chi è già cliente dovrà richiederne l’attivazione e sostituire il proprio dispositivo. Dopo una prima fase di avvio sarà possibile utilizzare anche il sito www.telepass.com. Il servizio è pay per use: l’attivazione ha un costo di 6 euro, mentre il canone aggiuntivo di 2,40 euro è addebitato solo nei mesi in cui si superano i confini nazionali. L’importo dei pedaggi è fatturato sul proprio conto corrente con le stesse modalità di quello italiano.

Sostituisce il ticket al parcheggio

Sarà possibile utilizzarlo anche per pagare oltre 400 parcheggi nelle principali città europee, come, ad esempio: Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Parigi, Madrid e Barcellona. Si aggiungono 400 parcheggi in città europee tra cui Parigi, Madrid e Barcellona.

Nessun articolo trovato.

ADEGUAMENTO NUOVA PRIVACY MANCANO

Nessun articolo trovato.
Nessun articolo trovato.

ESSERE SOCIO

La Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Imperia è l’associazione più rappresentativa della Riviera dei Fiori. Dal 1945 siamo al servizio delle piccole, medie e grandi imprese, dei professionisti, dei futuri imprenditori e delle loro aggregazioni Forniamo assistenza qualificata a tutte le attività del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni, diamo loro informazioni costanti e ne tuteliamo e rappresentiamo gli interessi.

Aiutiamo le imprese nella loro costituzione e le seguiamo in ogni passo della loro attività, suggerendo le soluzioni migliori in campo gestionale, ambientale, economico e finanziari e forniamo le migliori convenzioni per le diverse esigenze imprenditoriali e professionali.

Vi Siamo vicini alle perche siamo l’associazione formata da imprese e professionisti e a voi guardiamo per supportarvi nelle vostre attività.

Un mondo di vantaggi riservato ai soci di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Imperia. Per conoscerli segui la nostra pagina web o chiedi informazioni presso le nostre sedi

PRENOTA I SERVIZI

Nessun articolo trovato.

Sono favorevole alla riduzione delle tasse sotto
ogni circostanza, e con qualunque scusa, per
ogni ragione, non appena sia possibile. Il motivo
è perché credo che il problema centrale non
siano le tasse, il problema centrale è la spesa.
La domanda è: ‘come tieni a bada la spesa dello
Stato?’. L’unico metodo efficace per tenerla a
bada è controllare gli introiti dello Stato. Il modo
per fare questo è tagliare le tasse.

Milton Friedman

DAI SOCIAL

Nuovo Appuntamento con l’Expo Val Nervia e Val Verbone & Carrugi in Fiore

www.rivieramagazine.it/primo-piano/nuovo-appuntamento-con-lexpo-val-nervia-e-val-verbone-carrugi-...
... See MoreSee Less

Nuovo Appuntamento con l’Expo Val Nervia e Val Verbone & Carrugi in Fiore

http://www.rivieramagazine.it/primo-piano/nuovo-appuntamento-con-lexpo-val-nervia-e-val-verbone-carrugi-in-fiore/
Load more

NOTIZIE PER LE IMPRESE

LE SEDI CONFCOMMERCIO IMPERIA

Diano Marina
Imperia
Arma di Taggia
Sanremo
Bordighera
Vallecrosia
Ventimiglia
Sede Provinciale