Prologo OliOliva 2018 d’eccezione: serata stellare da Lorenzina Mare. Mercoledì 7 novembre si terrà una Cena a quattro mani con lo chef Maurizio Serva, 2 stelle Michelin. Un’esperienza d’eccellenza per festeggiare l’olio appena franto.

L’olio nuovo, appena franto, regala sensazioni uniche. E valorizza ogni piatto con abbinamenti già dati in natura: l’extravergine ligure si sposa alla perfezione con la cucina delicata di verdure e con il pesce. Un’esperienza unica che si può provare  – gustoso prologo ad Olioliva – da Lorenzina Mare.

Il ristorante d’eccellenza di Porto Maurizio sarà protagonista di un evento gourmet: una cena stellata a quattro mani con lo chef Maurizio Serva del ristorante La Trota di Rivodutri, due stelle Michelin. L’appuntamento è per mercoledì 7 novembre a partire dalle ore 20 e la prenotazione è obbligatoria.

“La cucina dai fratelli Serva è incredibile, raffinata, colorata, innovativa e tradizionale – dice Marco Pasquinelli, direttore di Lorenzina Mare – Abbiamo invitato Maurizio per festeggiare insieme l’olio novello e per offrire ai clienti un’esperienza nuova. Lavoreremo insieme valorizzare e celebrare l’olio della nostra terra attraverso le specialità gourmet nate dalla maestria di Maurizio Serva insieme a specialità rivierasche rivisitate.”

Lo chef Maurizio Serva, insignito di due stelle Michelin, si distingue per il gusto, la precisione e l’eleganza dei piatti, oltre che per una ricerca della materia prima di altissima qualità. Le sue proposte sono creative, incredibilmente belle, colorate. Le sue ricette rivisitate, ma sempre nel rispetto dei luoghi e della la tradizione, anche familiare.

Le chef Cristina Bertora e Nicolina Boeri del Ristorante Lorenzina Mare, ospiteranno lo chef Maurizio Serva, per dare vita ad un menu degustazione a tema, unico ed irripetibile. “Noi scenderemo in campo con i sapori della Riviera – spiega Cristina Bertora, Chef di Lorenzina Mare –  e tutta la brigata di cucina è pronta ad imparare.”

In esclusiva il Frantoio di Sant’Agata di Oneglia, che dal 1827 produce olio extra vergine sulle colline dell’entroterra imperiese, offrirà agli ospiti una degustazione dell’olio nuovo 2018, ottenuto con la tipica oliva taggiasca franta la mattina stessa della degustazione. Un’esperienza nell’esperienza.

 

 

Menu degustazione

Degustazione olio novello

Triglia di scoglio su passata di Fagioli di Conio e olio novello

Uovo di carciofo con salsa di topinambur e olio alla mentuccia

Cannelloni di patata con seppia al nero e pesto

Carpa in crosta di papavero con maionese di patata e rapa rossa

Buridda con oliva taggiasca

Stroscia

Zuppa di agrumi con cioccolato bianco al sale ripieno di mango

e gelato di olive taggiasche

 

Quota di partecipazione individuale: 65€ cena degustazione (bevande e vini esclusi).

Prenotazione necessaria al numero 0183 666264.

 

 

 

 

Condividi sui social