Parte a metà ottobre il corso FIPE Confcommercio che vi trasforma in barman professionisti.

Un corso di II livello con un approccio tecnico pratico, tenuto da docente di fama nazionale come Pierluigi Cucchi.

Dal 15 al 19 ottobre a Sanremo

Il corso si terrà dal 15 al 19 ottobre e si articola in 5 lezioni da 6 ore ciascuna. Nell’ultima lezione, infine, si tiene una vera e propria Cocktail Competition tra gli iscritti per chi miscelerà il drink migliore. Oltre alla visibilità della sfida, tutti i partecipanti a fine corso ottengono un attestato FIPE Confcommercio da far valere nel proprio curriculum vitae.

Il corso è rivolto a chi ha superato il primo livello MA ANCHE A CHI HA COMPETENZE PROFESSIONALI in questo campo. L’obiettivo, infatti, è fornire anche a chi lavora già nel settore, una professionalità di tutto rispetto, che può fare la differenza nella preparazione di cocktail a livello professionale.

Un approccio molto pratico

Si parte con l’apprendere un corretto metodo di miscelazione e la realizzazione di caffè e cappuccini elaborati. Si affronteranno, poi, le basi di intaglio di frutta per la decorazione di cocktail e la conoscenza dei vari tipi di cocktail internazionali. A fine corso i barman qualificati saranno in grado di realizzare questi cocktail secondo tecniche innovative di preparazione, dagli sparkling wine cocktail o champagne cocktail, per passare ai fizz e frozen, fino al metodo Richey, coobler, hottoddy, sangria e cup spumanti.

Ogni lezione termina con un’esercitazione pratica. La quota di iscrizione comprende tutto il materiale, interamente fornito dall’organizzazione. Il corso si terrà presso la sede Confcommercio di Sanremo in Corso Cavallotti 14, da lunedì 15 a giovedì 14 ottobre dalle 14.00 alle 20.00, venerdì 15 ottobre si parte dalle ore 8.30 con la Cocktail Competition.

Scarica qui il programma completo del corso.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

E’ possibile iscriversi presso le sei sedi provinciali Confcommercio. Per conoscere le tariffe e ricevere maggiori informazioni contattare la dott.ssa Roberta Maglio all’indirizzo email formazione@confcommercio.im.it oppure al telefono 0183/272861.

Se invece desideri conoscere le altre opportunità formative offerte da Confcommercio Provincia di Imperia leggi qui.

 

 

Condividi sui social